Antonio Patuto

Claudio Patuto

Nato a Benevento nel 1980 si avvicina giovanissimo alla musica in particolare al Pianoforte e alla Fisarmonica. Inizia gli studi presso il Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso sotto la guida del M° F. Fantone conseguendo il Diploma in Pianoforte Principale con il massimo dei voti, successivamente si diploma in Didattica della musica e consegue la Laurea Specialistica in Discipline Musicali. 

Attualmente è titolare della cattedra di educazione musicale nella scuola secondaria di I grado. Contemporaneamente intraprende lo studio della Fisarmonica sotto la guida dei più illustri fisarmonicisti italiani ed esteri acquisendo stile e carattere artistico e ottenendo numerosi riconoscimenti sia in ambito strumentale che compositivo. E’ stato organizzatore di varie manifestazioni ed eventi musicali e svolge attività concertistica esibendosi in varie città italiane sia come solista che in formazioni con repertori che spaziano dal classico al moderno. 

Ha inciso diversi lavori discografici sia da solista che in formazione tra cui “La Gazza Ladra” nato dalla collaborazione con i Maestri Emanuele Polizzi e Michelangelo Topo con il trio denominato I SUPER KING.

All Projects