Condizioni di Vendita

Aggiornamento dicembre 2020. Vi invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita prima di procedere all’acquisto di prodotti sul sito naucratesmusic.it, inoltre le presenti condizioni di vendita dovranno essere accettate al momento dell’acquisto insieme all’informativa privacy.

Premessa – Efficacia – Modifiche

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “condizioni di vendita”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito naucratesmusic.it (di seguito “sito web”).

2. I prodotti disponibili sul sito web sono costituiti principalmente da compact disc, DVD ed altri analoghi supporti audiovisivi e debitamente illustrati nella pagina www.naucratesmusic.it/shop.

3. Professionista ai sensi dell’articolo 3, comma 1 lettera c) del Codice del Consumo è Naucrates Music di Aievola Ivano (di seguito “Naucrates Music”), Via S. Pertini 15 – 20019 – Settimo Milanese (MI), P.I. 11148300962, REA n. MI2585170.

4. Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il sito web sono regolati dalle condizioni di vendita.

5. Naucrates Music invita ogni Cliente a leggere attentamente le condizioni di vendita prima di effettuare l’acquisto. 6. Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 49, comma 5 del Codice del Consumo, Naucrates Music potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni di Vendita di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul sito web indicata nell’intestazione della pagina.

Procedura d’acquisto

7. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito web. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti condizioni di vendita.

8. Ogni ordine può essere visualizzato dal Cliente nella propria area personale sul sito web successivamente all’inoltro dell’ordine stesso. Naucrates Music ha la possibilità di accettare o meno l’ordine inviato dal Cliente senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione dell’ordine si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente. 9. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento di seguito descritte.

Prezzi e Spese di Spedizione

10. Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA.

11. I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, una volta ricevuto l’ordine di acquisto si applicheranno i prezzi e le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

12. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine. Il costo di spedizione si somma al prezzo complessivo di ciascuna condizione di vendita ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il sito web, prima della conclusione dell’acquisto. 13. La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito web, corrisponde a un’immagine digitale dei prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Naucrates Music, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici delle copertine e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

13. La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito web, corrisponde a un’immagine digitale dei prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Naucrates Music, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici delle copertine e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Pagamenti

14. I pagamenti in esecuzione all’acquisto dei prodotti tramite il sito web potranno essere effettuati esclusivamente attraverso Carta di Credito, PAY PAL, oppure con bonifico bancario. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione dell’acquisto, la modalità di pagamento prescelta, tenendo conto che questa modalità non potrà più essere modificata.

15. Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto sia l’addebito sulla carta di credito, l’addebito non verrà disposto a carico del Cliente al momento dell’invio dell’Ordine. L’addebito avrà luogo solamente al momento della spedizione del prodotto al Cliente, in ogni caso solo previo ottenimento di autorizzazione da parte dell’emittente la Carta di Credito per l’importo pari al prezzo del prodotto e/o servizio oggetto dell’Ordine. In caso di ordini con più prodotti l’addebito avverrà al momento della spedizione dell’ultimo prodotto.

16. In nessun momento della procedura di pagamento con carta di credito Naucrates Music è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o alle informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca o società finanziaria espressamente indicata dal Cliente.

17. Naucrates Music, pertanto, in nessun caso è responsabile, e non può essere ritenuta responsabile, dell’eventuale uso fraudolento e/o illecito delle carte di credito posto in essere da terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti attraverso il Sito. I pagamenti di prodotti e/o di servizi che verranno effettuati da terzi con uso fraudolento e/o illecito di carte di credito (es: clonazione, furto, ecc.) si considereranno correttamente eseguiti in favore di Unieuro la quale in nessun caso sarà tenuta al rimborso di alcuna somma in favore del legittimo titolare e/o possessore della carta di credito utilizzata in modo fraudolento e/o illecito.

18. In caso di anomalie o irregolarità nel pagamento Naucrates Music si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità e/o il legittimo possesso della carta di credito utilizzata per l’acquisto. Ove il Cliente non fornisse i dati e/o documenti richiesti entro il ragionevole termine indicato non inferiore a tre giorni solari, Naucrates Music potrà non accettare e/o annullare l’Ordine ovvero risolvere il contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento del danno o di far valere altre pretese.

19. Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Naucrates Music.

20. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Naucrates Music non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito al Cliente dell’importo di rimborso, per contestare i quali il Cliente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

Tempi di Consegna

21. I prodotti indicati come “disponibili” saranno consegnati entro il termine indicato nell’e-mail d’accettazione dell’Ordine e comunque entro 15 Giorni Lavorativi dall’invio dell’e-mail di accettazione dell’Ordine.

22. Fermo restando quanto previsto all’articolo 21 che precede, nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Naucrates Music in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti acquistati determinato da cause non riconducibili alla condotta di Naucrates Music.

23. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Naucrates Music, il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

24. Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “Accettato con Riserva” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna (inviando un messaggio tramite la pagina “Contatti”) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti.

Diritto di Recesso

25. Il Cliente ha diritto a recedere dal un acquisto effettuato per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

26. Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso libero dovrà compilare ed inviare al seguente indirizzo e-mail info@naucratesmusic.it una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Naucrates Music comunicherà tempestivamente al Cliente mediante messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato da quest’ultimo, l’avvenuta conferma del recesso e l’indicazione dell’indirizzo a cui spedire il prodotto reso.

27. La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 14 giorni a decorrere dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal contratto al seguente indirizzo : Naucrates Music – Via S. Pertini 15 – 20019 – Settimo Milanese (MI). I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

28. Al fine di validare il diritto di recesso il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità: il Cliente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato (es. un solo Compact Disc presente in un cofanetto); i prodotti dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria); in particolare, qualora i prodotti siano costituiti da prodotti audiovisivi, i sigilli di confezionamento e/o i contrassegni SIAE non dovranno risultare rotti o asportati; qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, Naucrates Music sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi.

29. Naucrates Music non risponde in nessun modo per furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.

30. Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, Naucrates Music provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i prodotti acquistati oggetto di recesso nonché le spese di spedizione eventualmente sostenute entro 14 giorni dal rientro dei prodotti medesimi oppure dalla data in cui il Cliente abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. In caso di danneggiamento dei prodotti resi Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni nei limiti di quanto previsto dall’articolo 57, comma 2, del Codice del Consumo. Il Cliente acconsente espressamente a che i rimborsi sopra citati vengano effettuati mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente.

Diritti di Proprietà Intellettuale

31. Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Naucrates Music, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto di prodotti derivi Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Naucrates Music, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

Legge Applicabile e Foro Competente

32. L’acquisto s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

33. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Milano, ad eccezione delle controversie con Clienti che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

Trattamento dei Dati Personali (Privacy)

34. Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Naucrates Music si rinvia all’area del sito appositamente dedicata raggiungibile al seguente indirizzo: https://www.naucratesmusic.it/privacy-cookie/

Risoluzione extragiudiziale delle controversie e Codice Etico

35. Il Cliente ha facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti al rapporto di consumo presso gli organi istituiti dalle camere di commercio, industria e agricoltura ai sensi della legge 29 dicembre 1993, n. 580 nonché di ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs 28/2010 e successive modifiche, alle condizioni previste dall’organismo scelto dal Cliente che amministrerà tale procedura. E’ fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall’art. 2, comma 2, del suddetto decreto legislativo, nonché le procedure di reclamo previste dalle carte dei servizi.

Torna in alto
0
    0
    Carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna allo Shop