Dario e i Diamanti, countdown per il primo album
Ogni giorno la musica circonda la nostra vita, la sentiamo dappertutto tant’è che, a volte, nemmeno ci accorgiamo che sta seguendo le vicende della nostra vita. Questo è il vero motivo per cui “La musica non si fermerà mai”.
Questo inciso è stato uno dei motivi per cui una band abruzzese-molisana ha deciso di mettere in pratica gli insegnamenti musicali di una vita rendendoli eterni. Oggi parliamo di Dario e i Diamanti, un gruppo che ha esplorato i lati più oscuri di questo 2020, ha preso botte ed è riuscito a rinascere come una fenice riuscendo a fissare una data per l’uscita del loro primo album: il 18 dicembre, una settimana esatta prima di Natale.
“La riuscita di questo lavoro – ci dice Dario – è il risultato di un’unione di cervelli, di cuori, di abilità, di professionalità che, nonostante il periodo, hanno portato avanti ad unisono il loro desiderio. Ci sono stati momenti di sconforto perché non ci potevamo vedere, momenti di gioia quando, invece, le tracce iniziavano a prendere forma. In tutto questo un plauso va al nostro Nicolino Del Castello che ha riarrangiato tutti i brani scelti dai nostri followers sui social durante i mesi di pandemia. Brani di autori e cantautori del passato, capolavori della musica italiana che abbiamo rivisitato in chiave nostra, senza, naturalmente, snaturare la loro bellezza”.
Quando tutto è andato nel verso sbagliato, Dario ha deciso di rimboccarsi le maniche, riunendo attorno a sé tante eccellenze e, senza nessun aiuto economico, di autofinanziare il progetto affinché passi un concetto di speranza: non è mai finita, perché la speranza è l’ultima a morire.
E allora che la speranza inondi questo santo Natale e poi serenità ascoltando la prima parte dell’album di Dario e i Diamanti. Per la seconda parte dobbiamo aspettare i primi mesi del 2021, quando, si spera, che tutto questo periodo sia solo un lontano ricordo.
Intanto godiamoci “Sono solo in un’orchestra” (in allegato la copertina) di ‘Dario e i Diamanti’Il promo dell’album https://www.youtube.com/watch?v=rmL18T4IuRI
Fonte: cblive.it