Naucrates Music

William School Music… la periferia è diventata grande!

Una scuola di musica con insegnanti appassionati e motivati e un team di persone dietro le quinte che la rendono tra le 10 migliori scuole di musica di Roma!

WILLIAM SCHOOL MUSIC

La “William School Music” in pochissimo tempo è diventata un punto di riferimento per chi vuole fare musica in periferia e non solo, dando un apporto decisamente positivo al territorio stesso, creando sinergie con molte altre realtà associative, producendo un valore aggiunto per la comunità locale e non.

L’altro pomeriggio, nonostante il caldo soffocante, dopo il successo della festa della musica è andata in scena una nuova rappresentazione degli artisti della William school Music per le strade di Torre Maura. Circa venti allievi di varie età e sesso hanno intonato con i loro strumenti a percussione un tam tam che ha diffuso musica per tutto il quartiere. Questo perché la scuola stava girando un video musicale per i 100 anni dello stesso.

Forse un anticipo della festa che verrà!

TANTI QUARTIERI DENTRO UNO!

La ormai nota scuola di musica nata a Roma nel 2016 per volontà del noto imprenditore Fabio Feliziani e di suo figlio William, ha visto un crescendo di allievi aderire ai suoi corsi musicali e da un primo bacino di utenza focalizzato nello stesso quartiere Torre Maura, ha pian piano allargato i suoi confini con gli adiacenti, citandone alcuni,  Giardinetti, Alessandrino, Centocelle, Torre Spaccata e Cinecittà, arrivando a toccare i “vicini” Frascati e Grottaferrata, fino a vedere arrivare allievi da quartieri assai più distanti come Guidonia, Eur Marconi, Fonte Nuova e addirittura Monteverde e Palombara.

SPAZIO ALLA FORMAZIONE

L’offerta formativa della William Music School è a dir poco vasta. Spazia infatti da corsi di canto, chitarra, pianoforte, basso, violino, batteria, percussioni, sax, tastiera, synt, fino a corsi di musica d’insieme, laboratori per bambini e propedeutica musicale, laboratori Teatrali-Music Theater, corsi di recitazione cinematografica e teoria musicale con rilascio di crediti scolastici.

Inoltre vi è la possibilità di frequentare un laboratorio rock completamente gratuito per gli allievi, lo stesso serve a creare socialità tra gli stessi, formando tra loro delle vere band e chissà che un giorno non ci siano tra loro i nuovi Maneskin! Attualmente i corsi possono essere seguiti sia in presenza che in modalità online, a discrezione dell’allievo.

GEMELLAGGIO TRA CULTURE MUSICALI DIVERSE

Tra i numerosi traguardi raggiunti con il suo operato, la scuola ha avuto l’onore di ospitare una delegazione di musicisti, circa 60 persone, proveniente da Nanchino, in Cina, grazie al gemellaggio della William School Music con l’Accademia di Musica “QINSHENG QINHANG”. Gli studenti delle due scuole hanno avuto l’occasione di esibirsi insieme, anche con gli strumenti della tradizione cinese. L’iniziativa ha prodotto uno scambio culturale di notevole importanza per Torre Maura.

DUE PIANI DI SCUOLA A DISPOSIZIONE DEGLI ALLIEVI

La scuola si sviluppa su due piani ed è composta da giovani insegnanti, tutti laureati nei vari ambiti musicali di appartenenza, che hanno la volontà di trasmettere la propria passione e le loro competenze musicali con metodi moderni e facilmente apprendibili, pur dando il giusto peso ai suoi principi fondamentali. Insomma, il mood di questa grande scuola di periferia è quello di credere fermamente nella musica, e credere che tutti dovrebbero provarla almeno una volta! Alla pagina web della scuola si possono prenotare 2 lezioni a titolo totalmente gratuito e senza impegno.

INFO E RECAPITI

William School Music
Via dei Colombi, 106/106a, 00169 Roma – tel. 06 93379663
www.williamschoolmusic.com

Facebook William School Music | Facebook Cacciatori di Note | Twitter | Instagram | Pinterest | Youtube | Blog | Sito Web